Iscriviti alla newsletter di Sanganeb!

Utilizzando questo form puoi iscriverti alla newsletter di Sanganeb. Ricevere le novità e i diari di bordo periodici sono due delle tante cose che si possono ottenere iscrivendosi.
Clicca qui se non vuoi più visualizzare questo messaggio
Navigation Menu

Sub

Sei interessato a fare corsi di subacquea, di qualsiasi livello, dal principiante all’istruttore e corsi di specialità? Visita il nostro sito http://www.blumonza.it/ e contattaci

 

Sanganeb non è una “DIVING BOAT”, ma un barca a VELA dove è possibile apprezzare il piacere di veleggiare portati dal vento e di stare a stretto contatto con il mare. Ciò non toglie che ci sia anche l’opportunità di fare qualche immersione, sicuramente diversa dal quelle dei “DIVING STRESS” a cui ormai tutti siamo purtroppo abituati. Le bombole a disposizione sono quattro da 15 lt. e i tempi di ricarica a bordo sono di 1 ora ca. cadauna, quindi tutto va gestito con il dovuto riguardo nei confronti degli altri ospiti o delle altre imbarcazioni in rada.

La parola d’ordine a bordo è ” NO STRESS “, di conseguenza: niente programmazione solo improvvisazione, cercando di realizzare belle immersioni di qualità piuttosto che accumularne molte ma poco soddisfacenti.

La tipologia dei fondali varia da regione in regione, ogni immersione è, infine, una scoperta.

In alcuni paesi (fuori dalla UE) le leggi locali impediscono di fare immersioni se non dietro richiesta e con lungaggini burocratiche che ne scoraggiano la pratica, in altri è consentito solo con i diving (stress) center locali, dovunque è invece consentita l’apnea e lo snorkeling.

A bordo, oltre alle bombole, troverete tre attrezzature complete di erogatore, GAV e l’istruttore che vi accompagnerà, se vorrete, durante le immersioni, con la possibilità di frequentare tutti i corsi subacquei per il conseguimento dei brevetti internazionali PADI e CMAS.

A voi non resta che portare l’attrezzatura personale che completa l’equipaggiamento: maschera, pinne, snorkel e muta.