Iscriviti alla newsletter di Sanganeb!

Utilizzando questo form puoi iscriverti alla newsletter di Sanganeb. Ricevere le novità e i diari di bordo periodici sono due delle tante cose che si possono ottenere iscrivendosi.
Clicca qui se non vuoi più visualizzare questo messaggio
Navigation Menu
Morayra- Alicante 25 Luglio 2014

Morayra- Alicante 25 Luglio 2014

  • Data: 25/07/2014
  • Luogo: Spagna Alicante
  • Miglia Percorse: 1152

 

 

Alle 08:00 l’equipeggio è già pronto alle manovre: Frank è pronto a salpare l’ancora che, giusto per farci tribolare si incastra sul musone di prua e solo dopo diversi tentativi riusciamo a sbloccarla. Navigazione per le prime due ore a motore e poi a vela con un bel vento da est al traverso. Arriviamo dopo aver percorso 55 miglia alle 06:00 del pomeriggio nel Marina di Alicante. Dopo aver ormeggiato con molta fatica in un angusto pontile e sbrigato le pratiche portuali e personali scendiamo a visitare la città, ceniamo in un tipico ristorante e decidiamo di rimanere un altro giorno per visitare la città preferita del poeta Jacques Prevert a cui dedicò una bellissima ed intrigante poesia dal titolo “Alicante” che così recita:

Une orange sur la table

Ta robe sur le tapis

Et toi dans mon lit

Doux présent du present

Fraîcheur de la nuit

Chaleur de ma vie.

Stupenda!!! Sarò romantico ma scoprire questa poesia ha da solo giustificato la sosta ad Alicante.

Il giorno successivo visitiamo la città con i suoi monumenti e il bellissimo e imponente castello, il più grande di Spagna, che dall’alto della collina domina la città.

La cena nello stesso ristorantino della sera precedente conclude la serata e la piacevole sosta ad Alicante

 

 

 

« Ritorna al Diario di Bordo