Iscriviti alla newsletter di Sanganeb!

Utilizzando questo form puoi iscriverti alla newsletter di Sanganeb. Ricevere le novità e i diari di bordo periodici sono due delle tante cose che si possono ottenere iscrivendosi.
Clicca qui se non vuoi più visualizzare questo messaggio
Navigation Menu
Ibiza Porroig Formentera 8,9 Luglio2014

Ibiza Porroig Formentera 8,9 Luglio2014

  • Data: 13/06/2014
  • Luogo: Ibiza Porroig
  • Miglia Percorse: 750

 Porroig 8/9 Giugno 2014 miglia 770

Arriviamo a Formentera, la prima lunga tappa di Sanganeb ci fermeremo qui fino a fine Luglio. A Mezzogiorno il primo impatto non è dei migliori: un caos di traghetti che vanno e vengono da Ibiza, Barcellona, Denia, Valencia ecc. ecc ma dopo una attenta perlustrazione ci accorgiamo di essere arrivati in un’isola stupenda, magari un po’ “incasinata”, ma comunque bellissima:

Formentera, dune a Espalmador

Formentera, dune a Espalmador

mare cristallino, spiagge e calette mozzafiato. Quasi tutta l’isola è parco marino quindi è assolutamente vietato gettare l’ancora dove ci sono posidonie quindi all’occorrenza sono istallate boe di ormeggio (a pagamento). Fino ad ieri ero preoccupato del fatto che avrei ricevuto qui degli ospiti ai quali avrei offerto un misero spettacolo se paragonato a quello magnifico degli scorsi anni in Grecia invece tiro un sospiro di sollievo vedendo l’ “oasi” di Formentera e le sue isolette satellite

Ci fermeremo nelle Baleari circa un mese e mezzo ospiterò un po’ di amici che con me visiteranno gli angoli più nascosti di queste isole facendo qualche “scorazzata” in motorino, rilassanti passeggiate e immersioni dove sarà possibile e dove realmente ne valga la pena (vedi Cabrera).

Riprenderemo la navigazione intensa a fine Luglio per raggiungere Gibilterra superare le Colonne d’Ercole ed entrare così nell’oceano

« Ritorna al Diario di Bordo