Iscriviti alla newsletter di Sanganeb!

Utilizzando questo form puoi iscriverti alla newsletter di Sanganeb. Ricevere le novità e i diari di bordo periodici sono due delle tante cose che si possono ottenere iscrivendosi.
Clicca qui se non vuoi più visualizzare questo messaggio
Navigation Menu
Alicante Mar Menor 27 Luglio 2014

Alicante Mar Menor 27 Luglio 2014

  • Data: 27/07/2014
  • Luogo: mar menor
  • Miglia Percorse: 1200

 

 

Partiamo con comodo, come si conviene a dei naviganti vacanzieri alla volta del Mar Menor. Facciamo una sosta di 4 ore per un bagno ristoratore e una visita a terra, vista l’assoluta mancanza di vento e l’afa, alla bella isola di Tabarka . Ripartiamo e finalmente arriva una bella brezza che ci sospinge alla folle velocità di 3 nodi verso il Mar Menor dove giungiamo al tramonto.

Benidorm, la costa spagnola deturpata completamente dai palazzoni

Benidorm, la costa spagnola deturpata completamente dai palazzoni

Il posto è di uno squallore assoluto: su una lingua di terra lunga una decina di chilometri che divide il mare dalla laguna interna, chiamata appunto Mar Menor , si ergono condomini, alberghi , residence alti 10 o 20 piani … allucinante! Il mare è basso e sporco modello laguna e pensare che qui c’è gente che passa settimane di vacanza! Rimini al confronto è i Caraibi. Comunque a noi serve un posto dove passare la notte è qui il ridosso è fantastico.

« Ritorna al Diario di Bordo